CONSULTING

VR QUALITY esegue attività di consulenza finalizzate a:

Gap Analysis: individuazione del gap dallo standard secondo il quale l'azienda vuole certificarsi. Questo intervento, solitamente eseguito in sole due giornate, serve all'azienda per capire quanto la propria organizzazione sia distante dai requisiti normativi della IATF 16949, e costituisce il primo passo verso la certificazione IATF.

Implementazione di sistemi gestionali quali IATF 16949 e ISO 9001, oppure l'upgrade da un sistema certificato ISO 9001 ad uno -ben piu' complesso, da certificare IATF 16949. Utilizzando l'approccio per processi automotive, viene eseguita la stesura di un dettagliato action plan che definisce tutte le azioni da implementare in azienda per rendere il proprio sistema di gestione conforme alla normativa di riferimento.

Miglioramento dei processi produttivi: la piu' che ventennale esperienza in ambito manifatturiero dei nostri consulenti supporta i Clienti nel miglioramento delle performance dei propri processi produttivi ed organizzativi, al fine di minimizzare il rischio di immissione sul mercato di prodotti potenzialmente difettosi.

Audit interni e/o audit ai fornitori: per soddisfare i requisiti normativi relativi agli audit interni (siano essi di sistema, di processo o di prodotto), per la qualifica di nuovi fornitori o per verificare la corretta implementazione di robuste azioni correttive a fronte di reclami ai fornitori, i nostri consulenti possono eseguire ogni genere di audit in riferimento ai principali standard del mondo automotive. Nel caso in cui il vostro cliente richieda l'esecuzione di audit VDA 6.3 (interni o alla supply chain), i nostri consulenti sono certificati VDA 6.3 e possono soddisfare tali requisiti. Se avete bisogno di sottoporre i vostri processi speciali ad audit CQI, i nostri consulenti sono formati e preparati per eseguire l’audit.

Supporto durante gli audit dei Vostri Clienti: servizio sempre piu' richiesto nel mondo automotive, per dimostrare il massimo della conoscenza e della competenza verso i propri Clienti, già acquisiti o potenziali.

Analisi di capitolati di fornitura o CSR al fine di ottenere una chiara interpretazione dei requisiti espressi dal cliente.

Gestione delle riunioni FMEA per una più efficace analisi ed un contenimento dei rischi sin dalle prime fasi di sviluppo di nuovi prodotti oppure di nuovi processi produttivi.